domenica

domenica mattina

la domenica mattina mi alzo presto perchè sono la più vecchia di tutti e il sabato sera non esco.
io il sabato sera sto a casa con uno o due amici e mi bevo una bottiglia di bianco fermo mangiando torta al cioccolato.
poi gli altri guardano un film sulle favelas argentine ma io sono troppo vecchia e allora mi addormento subito. mi addormento subito sotto la copertina di pile, e mentre mi addormento penso che sono felice di addormentarmi.
poi la domenica mattina, appunto, mi sveglio prima di tutti.
la casa ha quella luce azzurrina e puzza un po' di fumo.
la cucina raccoglie i residui della notte: un piccolo vasetto di marmellata ai lamponi, della carta stagnola, un biglietto da visita di un istruttore di thaiboxe, mezza noce di cocco.
scelgo la tazza più bella, che sono ancora tutte pulite nel cassetto, e mi faccio il caffè.
io la domenica mattina ballo da sola.


Nessun commento:

Posta un commento